Fattoria didattica

Il piacere delle gite fuori porta in provincia di Perugia

I bambini ormai stanno perdendo il contatto con la natura, ma grazie all'attività di fattoria didattica i più piccoli possono tornare a vivere la campagna come una volta: organizziamo attività educative “attive” tenute da personale specializzato, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza sulle attività che vengono svolte in fattoria e coinvolgere i piccoli e grandi ospiti nella realizzazione di un prodotto naturale. Porta tutta la famiglia da noi, anche per una breve gita fuori porta, saremo felici di farti riscoprire le vecchie tecniche di coltivazione e allevamento.

Animali in fattoria

Il bello della fattoria didattica non è solo il contatto con la terra, ma anche quello con gli animali: i bambini potranno vedere come pascolano i vitelli in compagnia delle loro mamme, mucche di razza chianina, oppure lasciarsi conquistare dall'asinello Arcibald, di razza autoctona in via di estinzione; e poi scoprire maiali, conigli, anatre e galline insieme ai loro pulcini.

Attività in collaborazione con scuole locali

La Quercia del Pentimento lavora tanto con le scuole elementari e medie per permettere ai ragazzi di fare delle indimenticabili gite fuori porta.
Sin dalla mattina accogliamo gli studenti e facciamo colazione insieme; dopo la colazione, dedichiamo un momento alla spiegazione di ciò che andremo a fare, mostrando l'intero percorso e poi ci addentriamo nella realtà dell'azienda agricola, mostrando la stalla e la fattoria con gli animali; a pranzo si mangiano i prodotti locali.
Siamo lieti di accogliere anche adulti e ragazzi: organizza le tue gite da noi. Offriamo pacchetti con pranzo o cena più visita guidata o visita didattica, e la possibilità di utilizzare la piscina.
Ampio parcheggio per i pullman.
Organizza la tua gita fuori porta!
Share by: